News

Giornata Mondiale del Libro

Domenica 23 Aprile è stata la Giornata Mondiale del Libro. Abbiamo pensato di festeggiarla insieme ai nostri lettori regalandovi un libro.

La Giornata del libro parla spagnolo: l’iniziativa infatti fu pensata nei lontani anni Venti da uno scrittore di Valencia, Vincent Clavel Andrés. Il 6 febbraio del 1926 l’allora sovrano di Spagna, Alfonso XIII, ufficializzò la “Giornata del libro spagnolo” scegliendo come data emblematica quella del 23 aprile.

Una data significativa in quanto festa di San Giorgio, patrono di Barcellona e della Catalogna: la tradizione, di origine medievale, vuole che in questa giornata ogni uomo regali una rosa alla sua donna. Per onorare l’usanza, il 23 aprile i librai di tutta la Spagna regalano una rosa per ogni libro venduto: ecco perché questa giornata è conosciuta anche come “Giorno delle rose”. 

Seguendo la tradizione vi chiediamo di inviarci una mail oppure inserire sotto il post dedicato all'iniziativa che troverai sui nostri canali social, la foto di un fiore accanto ad un libro Armando, subito in regalo uno dei titoli sotto riportati:

Gardner, La riscoperta del pensiero 
Darendhorf, Homo sociologicus 
Lorenz, Allo specchio
Ortega y Gasset, L’uomo e la gente 
Postman, La scomparsa dell’infanzia 
Skinner, Il comportamento verbale 
Ricoeur, La sfida semiologia 
Lurija, Viaggio nella mente 
Feyerabend, Addio alla ragione 
Cassirer, Saggio sull’uomo 
Luhman, Osservazioni sul moderno 
Koehler, Evoluzioni e compiti della psicologia della forma

Siete pronti? Ecco tutti i dettagli per partecipare.



Come partecipare

inviaci una mail oppure inserisci sotto il post dedicato all'iniziativa che troverai sui nostri canali social la foto di un fiore accanto ad un libro Armando, avrai subito in regalo uno dei titoli sopra riportati.

Verranno accettate le foto inviate dal 28 Aprile sino al 1 Maggio 2017.

Facebook [clicca qui]
Twitter [clicca qui]

Lascia un commento
Commenti
28/04/2017 16:21
viaggio nella mente di Lurija

grazie per l'iniziativa