Dettaglio prodotto

L'influenza personale in comunicazione

ELIHU KATZ – PAUL F. LAZARSFELD
ISBN: 978-88-6081-970-3
€ 10,00

Per questo prodotto è disponibile acquistare anche la versione digitale.

Condividi

 Questo studio sull’influenza personale nelle comunicazioni di massa rappresenta un fondamentale punto di svolta nel campo dei Media Studies. Gli autori, adottando una prospettiva transdisciplinare, dimostrano il ruolo fondamentale di mediazione svolto dalle persone nell’ambito dei processi comunicativi, ridimensionando le precedenti e ipotesi di manipolazione mediale. Nell’ambito dell’opera, viene sistematizzato il “modello della comunicazione a due fasi”, attraverso cui si manifesta con chiarezza la centralità della figura degli opinion leader all’interno delle reti di relazione sociale.

Per richiedere il saggio di questo libro, clicca qui.
E' necessario indicare nel campo "Richiesta" il titolo del saggio.

Specifiche di prodotto
Autore Elihu Katz – Paul F. Lazarsfeld
Anno 2012
Collana Classici di comunicazione
Numero Pagine 128