Dettaglio prodotto

Medical innovation

Uno studio sulla diffusione
J.S. COLEMAN - E. KATZ - H. MENZEL
ISBN: 978-88-6677-943-8
€ 12,00

Per questo prodotto è disponibile acquistare anche la versione digitale.

Condividi

Questo studio costituisce un importante punto di riferimento nell’ambito delle analisi concentrate sui processi di diffusione di una innovazione. Adottando le tecniche della sociometria, gli autori ricostruiscono le diverse fasi attraverso cui un’innovazione medica riesce a diffondersi all’interno di una comunità specialistica di dottori. L’opera delinea la forza esercitata dalle relazioni interpersonali e dai leader d’opinione nel mediare la propagazione dell’innovazione di un nuovo farmaco. Si tratta di un volume fondamentale, alla base delle successive formulazioni delle teorie della diffusione.

 James S. Coleman (1926-1995) è tra i massimi esponenti della sociologia nord-americana, ma noto anche a livello internazionale come uno dei più importanti studiosi del concetto di capitale sociale.

 Elihu Katz (1926) può essere considerato tra i padri fondatori dei Media Studies

 Herbert Menzel (1921-1987) è un sociologo che ha insegnato a lungo presso la New York University.

Specifiche di prodotto
Autore James S. Coleman – Elihu Katz – Herbert Menzel
Collana Classici di comunicazione
Numero Pagine 100
Anno 2016