News

Più Libri Più Liberi 2016

Ma le novità non finiscono qui!

Due eventi importanti animeranno questi giorni di Fiera, con ospiti e personalità di spicco!

Venite a trovarci saremo lì ad aspettarvi!

I NOSTRI EVENTI A PLPL 2016

8 DICEMBRE ORE 10 - SALA TURCHESE - WE THE ITALIANS

"L'autore Umberto Mucci racconta alcune interessanti storie riguardanti la comunità italoamericana e, insieme agli ospiti, analizza il rapporto tra Italia e Stati Uniti ed espone la tesi del network We the Italians secondo la quale l'Italia ha bisogno di più America, e viceversa."

Interverranno


Umberto Mucci, Autore del libro e fondatore del network We the Italians


Stefano Luconi, Docente di Storia degli Stati Uniti d'America all'Università di Padova. Insegna Storia degli Stati Uniti d'America nelle università di Firenze, Napoli L'Orientale e Padova. Si occupa prevalentemente di dinamiche del sistema elettorale, questione razziale e immigrazione, con particolare riferimento al comportamento politico e alla trasformazione dell'identità etnica degli italo-americani.

Luca Martera, Regista, produttore televisivo. Documentarista, storico dei media ed esperto di archivi cine-televisivi, dal 2010 vive tra Italia e Stati Uniti lavorando come consulente e traduttore culturale tra i due paesi. In Italia ha collaborato con vari big della tv, tra cui Antonio Ricci, Giovanni Minoli, Enrico Mentana, Piero Chiambretti. 



Modera

Mariella Valdiserri, giornalista


9 DICEMBRE ORE 18.00 - SALA RUBINO - DALLA VIOLENZA SUI MINORI ALLA VIOLENZA DEI MINORI

Oltre all’autrice interverranno

Andrea Fragasso, giornalista televisivo, conduttore, speacker radiofonico. Attualmente conduce il programma di attualità Controcorrente,dirige l'emittente radiofonica Radio Crik Crok,ed è inviato del programma TV Life Television.

Maria Paola Moriconi, psicoterapeuta, esperta in dinamiche di gruppo. È stata fra i soci fondatori dell' AIDAD e dell'AIFA. Ha svolto attività di formazione e aggiornamento per insegnanti e presidi su incarico del Ministero della P.I. Ha collaborato a iniziative della Regione Lazio contro l'uso di sostanze psicotrope e bullismo. Attualmente svolge attività di libera professione.

Grimaldi Ella, attualmente è membro della Commissione Nazionale Donne Lidu (Lega diritti umani) per le pari opportunità, collabora a Roma con varie Associazioni di volontariato culturale e di tutela del territorio e con importanti Gallerie d’Arte. Ideatrice di rassegne poetiche ed eventi culturali organizza a Roma Aprile 2015 presso il teatro dei Dioscuri al Quirinale un reading poetico “La poesia è donna” ottenendo il patrocinio dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e Mibact. Cura l’Antologia “Alexina” nel 2015 scritti per la tutela e valorizzazione del Parco nazionale del Gargano, ricevendo il patrocinio Mibact.

Giuseppe Pilera, avvocato ed editore.


Lascia un commento