Dettaglio prodotto

Quando tutto è dolore

SONIA AMBROSET – LUCIANO ORSI
ISBN: 978-88-6992-288-6
€ 16,00

Per questo prodotto è disponibile acquistare anche la versione digitale.

Condividi

Il testo affronta il tema del dolore esistenziale alla fine della vita che costituisce un nodo centrale nel mondo delle Cure Palliative. Mentre per ciò che concerne il dolore fisico è stato fatto molto, nel caso del “distress” esistenziale non esistono al momento contributi teorici e metodologici organicamente dedicati. Si tratta di una forte lacuna sia sul piano culturale che sul piano della cura delle persone. Nel testo si dà una chiara definizione di questa condizione, si dà conto di tutti gli interventi che possono essere messi in atto al fine di lenire il dolore globale (total pain)

Sonia Ambroset (Milano, 1956), psicologa e criminologa. Ha lavorato per molti anni in diversi contesti (carcere, scuola, psichiatria, stati vegetativi, anziani) svolgendo attività clinica, supervisione e formazione.

Luciano Orsi (Piacenza, 1954), medico rianimatore prima e palliativista poi, è Vicepresidente della SICP (Società Italiana di Cure Palliative) e Direttore Scientifico della Rivista Italiana di Cure Palliative.

Specifiche di prodotto
Autore Sonia Ambroset – Luciano Orsi
Collana Medicina oggi
Numero Pagine 192
Anno 2017