News

Umberto Mucci a Radio 24 ospite di Oscar Giannino

Buongiorno e buon lunedì a tutti!

Iniziamo questa afosa mattina di luglio con un regalo, l'intervista ad Umberto Mucci, autore di WE THE ITALIANS.

È stato, infatti, ospite di Radio 24 e della trasmissione di Oscar Giannino.

Per chi se la fosse persa ecco il link alla puntata:

Per chi volesse saperne di più sul libro ecco la scheda:

“Italy needs more America”, è questo lo slogan che da molti anni ripete l’Autore per evidenziare l’incontro tra Italia e America come un vincente connubio di successo e qualità.

Cinquanta interviste realizzate dall’Autore, negli Stati Uniti e in Italia, per la piattaforma online We the Italians.

Storie e punti di vista che si intrecciano, in cui è analizzato il rapporto tra Italia e Stati Uniti.

Come risultati delle interviste emerge l’idea che una sempre più stretta collaborazione tra Italia e Stati Uniti possa essere meravigliosa e molto proficua.

Attualmente, la comunità italiana degli Stati Uniti, composta da gruppi di persone fortemente motivate, è la dimostrazione che il grande sogno americano esiste e il dna italiano ne beneficia in maniera eccezionale.

Tanti personaggi di successo intervistati nel libro, come portavoce di una realtà multiforme e ricca di conoscenze per gli Italiani, sempre più curiosi di capire altre realtà culturali.

“We the Italians”, edito da Armando editore, è molto più che un libro, è un network di comunicazione fatto da una piattaforma online che oggi è il più completo contenitore online tra Italia e Stati Uniti, un magazine, una newsletter e una community sui social network.

Umberto Mucci: ha una laurea in Scienze Politiche con indirizzo Internazionale e un Master in Marketing e Comunicazione. È il fondatore e CEO di We The Italians. Rappresenta in Italia l’Italian American Museum di New York. È stato co-direttore di “èItalia for USA”, sezione dedicata all’Italia negli Stati Uniti all’interno della rivista “èItalia”; è co-fondatore ed è stato per 7 anni Segretario Generale della Fondazione Roma Europea. Ha tenuto lezioni presso il Centro Internazionale di Studi Accent sull’emigrazione italiana negli Stati Uniti per studenti provenienti da Michigan State University, University of Minnesota e Santa Barbara City College. È stato relatore in numerosi eventi pubblici sia in Italia che negli Stati Uniti.

Lascia un commento