News

Un augurio a tutte le donne

Quando scriveva si firmava YO.

Le sue iniziali, senza dubbio, ma anche affermazione precisa, tassativa. Scriveva IO, un'identità, una presenza. In fondo, così era lei, assertiva, aperta ma anche fragile a volte, impegnata nell'eterno combattimento fra luce e ombra

Quale modo migliore di celebrare la festa della donna se non quello di parlare di una donna: Yolanda Oreamuno.

Scrittrice bellissima e sensibile, con un grande talento che non le è stato, però, mai riconosciuto.

Chiara Macconi ci ha raccontato la storia di questa donna e l'editore ha deciso di pubblicare un libro sulla sua vita, perché è proprio attraverso la cultura che è possibile far conoscere a più persone possibili storie di personaggi come Yolanda Oreamuno.

E oggi noi vogliamo raccontarla a voi...

NELLE PIEGE DI UN SEGRETO di Chiara Macconi

Pagine: 176

Prezzo: 20,00

SCHEDA LIBRO

    

Com’è possibile che un’Autrice piena di immaginazione e originalità, non abbia ricevuto un riconoscimento adeguato al suo talento? Né nel suo Paese, in Costa Rica ne in quelli dove visse? Yolanda Oreamuno, ebbe una vita tempestosa, vivace, appassionata e trasgressiva. Si è occupata delle vicende politiche del suo Paese e di critica letteraria, ha scritto racconti, articoli e romanzi. Esule volontaria ha percorso le strade del Centro America, finendo il suo viaggio in Messico. La sua vita travagliata è diventata una leggenda. Molto amata e molto criticata, ancora oggi la sua figura polarizza l’attenzione.


Chiara Macconi, Insegnante di Lingua e Letteratura inglese, ispettrice per il Ministero italiano della Pubblica Istruzione con incarichi presso CEE, docente all’Università Cattolica di Milano e alla Luiss di Roma.

RASSEGNA STAMPA




Lascia un commento